mercoledì 29 ottobre 2008

Top Ten

Ascensori


Record mondiale in italia

(da repubblica.it)

In Italia sono piu' che in America o in Cina



Italia 850.000
America 700.000
Cina 610.000


























































Tutto cio' la dice lunga sull'essenza di questi italiani.

1) non pare che il popolo italiano tenga tanto alla scuola in generale, e alla cultura. A parte qualche eccellenza di istituti e università, la media generale è ben che bassa. La vendita di libri statisticamente bassa dimostra come il popolo sia ben lontano da tutto cio' che è conoscenza in senso lato, con buona pace dei contestatori della riforma della scuola.

2) il popolo italiano passa per un popolo pacifico ed ecologista , ma a guardare il grafico di vendita dei cellulari non si direbbe , siamo il primo paese al mondo (tenuto in conto la proporzione con la popolazione) per consumo di cellulari. Cosa mai avrà a che fare con l'ecologia e il pacifismo la vendita dei cellulari ? basti pensare al "coltan" (o tantalio che dir si voglia, vedi inchiesta di Report) e la spiegazione vien chiara ; possiamo concludere che pur pacifici siamo i maggiori sostenitori della guerra civile e l'eccidio, nel silenzio generale dei media, in Congo. Marciamo per la pace , ma ognuno di noi in tasca ha un arma di distruzione di massa.

3) il popolo italiano è un popolo comodo , del resto perchè mai privarsi delle piu' ovvie comodità, come quelle appunto di godere di un numero sterminato di ascensori per salire su svettanti grattacieli di due piani ? possiamo anche pensare di essere verdi nell'anima, non rinunciamo però ad un bell'ascensore , del resto per fare moto paghiamo lussuosissime palestre e centri benessere....vuoi mettere ? e chi se ne frega se 12,8 % dell' energia elettrica la importiamo e il 73.8 % la produciamo tramite centrali termoelettriche che bruciano principalmente combustibili fossili in gran parte importati dall'estero.

3 commenti:

progvolution ha detto...

3 indizi fanno una prova!
Sussurri obliqui

Anonimo ha detto...

La mia disamina è questa:
1) MOBILE. Accessorio indispensabile per un popolo a cui piace messaggiare, ciarlare e avere più di una identità; infatti la maggior parte ha più di un cellulare: un numero per parenti e amici, un numero per il lavoro, un operatore per la mattina, un operatore per la sera e ovviamente sempre l'ultimo modello immesso sul mercato per essere 'in'!!
2)BOOK. I libri?? ma se non li aprivo quando andavo a scuola, figuriamoci se devo comprare un libro che non ho il tempo di leggere e per giunta non so dove metterlo, davvero non ho spazio nel salotto!!
3)LIFT o ELEVATOR(amer.)....a che piano abiti?... al 3°piano!!...al 3°piano?? ma c'è l'ascensore?....no, mi dispiace!!...scusami, ma proprio non posso venire a trovarti, sai salire le scale è davvero pesante!!!io non so tu come fai!!!

Marco Marsilli ha detto...

Eh si, sembra proprio che l'Italia abbia il record degli ascensori pur non avendo affatto le case più alte di molti altri paesi europei. Mentre il mondo ci chiede di esserci e di fare qualcosa per salvarlo ... gli italiani sono Pigri, con la 'P' maiuscola, e passano le serate a guardare la TV, vanno ad accompagnare i figli alla scuola del quartiere in macchina e non usano le scale neanche per un solo piano. Quando è il momento si lamentano che non hanno il tempo di andare in palestra e si riempiono di pillole contro il colesterolo.