venerdì 6 giugno 2008

Pronti....si salvi chi può!

I Derivati , se li conosci li eviti , se non li conosci ci caschi!
Il bello è che ci siam cascati tutti , dato che la stragrande maggioranza delle nostre istituzioni comunali (317) e provinciali e quindi noi , si è venduta le mutande (nostre!) in cambio di pochi spiccioli attuali.
Vedi Report, 08 Aprile 2008.
Ma questo è ancora niente , dato che oltre ad aver inguaiato le generazioni future , e quindi i nostri figli e nipoti ( ma dove è finito mai il famoso concetto della salvaguardia della specie? ), GENI (!!!) della finanza creativa (ricordiamoci figli di madri e padri che son cresciuti a '68 , quelli di mettete dei fiori nei vostri cannoni , ricordiamo questo piccolo particolare!!!) , hanno pensato bene, per mero interesse speculativo (quasi che il mondo intero possa esser un pozzo senza fine) di indebitare noi tutti per circa 12 volte l'intero valore dell'economia MONDIALE esattamente 596 trilioni di dollari .
I
l debito complessivo degli Stati Uniti – composto dal debito delle amministrazioni pubbliche, dei privati e delle imprese – ha raggiunto i 35 mila miliardi di dollari (35.000.000.000.000 $) e come dire ...sò cazzi!!!!

Ma ancora piu' cruda vogliamo dirla, se la bolla dei mutui subprime è stata dannosissima per tanti, pensiamo alla salita del greggio, all'impennata del grano che colpisce miliardi di persone nel mondo, non avete ancora visto niente . Warren Buffet , il secondo uomo più ricco del pianeta, famoso per le sue performance a due cifre grazie al suo fiuto di contrarian trader, ha recentemente sentenziato di come il ricorso all'utilizzo speculativo dei contratti derivati sia peggiore di tutte le armi di distruzione di massa messe assieme. (Tex and City).

Allora ...
pronti... si salvi chi puo'


Maurizio Blondet : Sta per scoppiare la bolla dei derivati
Movisol : Il crac finanziario in un colpo d'occhio
Eugenio Benettazzo : Tex and City
Daniele Framarin: Il trattato di Lisbona
Marcello Pamio: Trattato di Lisbona & Nuovo Ordine Internazionale

Nessun commento: