lunedì 6 ottobre 2008

Niente paura















Paura

(http://www.garimar.eu/files/paura.html)

Niente paura , una bellissima canzone di Ligabue, potrebbe essere la colonna sonora dei grafici economici di questi giorni.
Niente paura ci vien caldamente consigliato da ogni dove, e nonostante questo, ogni giorno il buco pare piu' profondo e spaventoso.
Ora inutile pontificare sulle cause e sui modi di questa miseranda vita umana. Anche la chiesa oggi ci conforta con l'assioma "i soldi non sono niente". Certamente , lo abbiamo ribadito numerose volte, in questo mondo virtuale, la sparizione di una finanza virtuale ci dovrebbe lasciare tranquilli. Ma vallo a spiegare a chi invece avanza crediti che non sono virtuali , tutt'altro che virtuali, e che sono ragione di vita?
Niente paura , anzi , tranquilli , ci sono stati solo alcuni "errori" , ma niente di preoccupante o di irrecuperabile. Del resto quando uno stimatissimo manager finanziario tra i piu' quotati afferma :
"So che lo scenario esterno era già negativo prima. Chiaramente abbiamo sottovalutato le condizioni del mercato. Abbiamo fatto degli errori di valutazione, questo ci è assolutamente chiaro" (l'amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo) , ci sentiamo sicuramente molto piu' tranquilli, è solo un errore di valutazione.
E allora davvero non ci rimane che canticchiare "Niente paura".

P.S:
Lunedì 6 ottobre 2008, 22:37:58
Oggetto: CNN Breaking News

-- The Dow closes below 10,000 for the first time in nearly four years after a roller-coaster day, according to an early tally.

Nessun commento: