domenica 10 febbraio 2008

La rete dei Miracoli

Potrebbe essere il momento giusto perchè si verifichi in questa vecchia Italia un fatto del tutto eccezionale.
Nel paese piu' arretrato, in termini informatici e tecnologici, impastoiato da mille leggi e leggine e regolamenti, impelagato nel Digital Divide, potrebbe essere che il popolo possa dare una lezione di modernità senza eguali.
In questo momento il popolo sovrano potrebbe usare il piu' moderno dei mezzi degli ultimi decenni , per poter affermare il proprio dissenso e il proprio " Io non ci stò ".
Credo che la vera rivoluzione, la vera protesta, possa dilagare nella rete e da qui spandersi nella realtà quotidiana con un tam-tam senza eguali, e usando il mezzo piu' democratico che ci sia : "la rete" , mezzo che la nostra 'vetusta' e antiquata classe dirigente non comprende e non conosce.
Penso che il popolo sia sempre piu' avanti dei propri governanti, possa dare un segno , una sferzata e una svolta a questo stato di cose che vedono il nostro paese in rapido deperimento.
Nasce nella rete un vasto movimento di protesta, di passa parola, di comunicazione che prende tutti gli strati sociali e tutte le età anagrafiche e ne forma un "unicum" di cui i nostri governanti non sospettano neanche l'esistenza. Il V-day di Grillo ha solo mostrato le potenzialità di cio' che puo' fare la rete; del resto agli italiani non è rimasto molto altro. Di fronte abbiamo le immagini dei soliti noti e vetusti, personaggi ingobbiti nelle loro perenni poltrone, e tracotanti di supponenza , che dimostrano solo il loro disprezzo per la sovranità popolare, credendo piu' ad un paese a proprio uso e consumo piuttosto che ad un paese da servire e portare avanti .
La rete dei Miracoli , forse è l'unica strda che possa permettere una affermazione di volontà sociale e civile e che possa urlare "Io non ci stò".

1 commento:

Anonimo ha detto...

'Adesso fanno le partite tra giudici e cantanti. Ne dovevano fare una anche tra ministri e mafiosi: insomma, un'amichevole.'
Roberto Benigni

E secondo voi si votano i mafiosi???

Ancora una volta ribadisco.....NON CI STO!!!!!!!!!!!!!!!

Urliamolo forte!!!!!!!!!