lunedì 13 ottobre 2008

L'America

"Bush un grandissimo presidente"


Il Presidente del consiglio in visita a Washington si è espresso in termini lusinghieri verso il Presidente degli Stati Uniti d'America con frasi tipo:
Un leader che "la storia definirà un grande, grandissimo presidente".

Accidenti in questi 8 anni mi son perso qualcosa oppure ho visto un altro film, non essendomi accorto sul serio che ci siam trovati di fronte un grandissimo.
Forse sul serio sono stato distratto, oppure sono stato sotto effetto di allucinogeni, e pure dei piu' potenti.
Di grande io ho visto, solo per citare due esempi, in questi anni , l'attentato alle Torri gemelle e l'attuale crack del sistema finanziario iniziato e causato e diretto dalla finanza americana.
Del primo non si sanno ancora i perchè e i modi, del secondo non si conosco le cause profonde e gli effetti. Una lunga sequenza di perchè di questa amministrazione.
E' evidente che ho visto e vedo tutt'altri film rispetto al nostro Presidente del Consiglio. Credo sia anche logico dato che, non è che possa permettermi molto, di frequentare le sale cinematografiche.
E in piu' scorrendo gli articoli notiamo enunciati tipo :
"I nostri due Paesi - ha aggiunto il Presidente del Consiglio - hanno affrontato insieme avversità e sfide che il tempo ci ha imposto"
E finalmente, in questa affermazione, ho trovato la risposta ai tanti perchè siam combinati così!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato un altro grande avvenimento fortemente negativo: la guerra in Iraq!!!
Cmq, se ti può consolare, neanche gli Americani hanno visto un grande presidente. Hanno visto,infatti, solo un guerrafondaio che ha fatto morire migliaia di giovani e ha aumentato pesantemente le tasse per fronteggiare quella che doveva essere una guerra lampo.
Per tornare ai presidenti...
Simile cum similibus....dicevano i latini!!!

Anonimo ha detto...

That's amore!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=GXYQQbRcNYU&eurl=http://www.internet-news.it/2008/10/14/il-video-di-berlusconi-che-smonta-il-palco-durante-la-cena-di-gala-con-bush/http://www.youtube.com/watch?v=GXYQQbRcNYU&eurl=http://www.internet-news.it/2008/10/14/il-video-di-berlusconi-che-smonta-il-palco-durante-la-cena-di-gala-con-bush/