lunedì 22 settembre 2008

Crack Bank Stock ect....


Il sistema originale

Nella disperazione del fallimento del sistema Italia , c'eravamo almeno illusi di essere gli unici , almeno in quello delle remunerazioni dei grandi manager , affossatori e spolpatori di grandi aziende. Pensavamo almeno in questo , di avere il primato, i manager piu' pagati di europa e del mondo e le aziende piu' in crisi al mondo. Almeno oltre che campioni del mondo di calcio , potevamo fregiarsi della coppa Rimet dei migliori manager se non altro come buona uscita e o benefit di licenziamento.
Ahimè , anche in questo non siamo i primi , e per di piu' non siamo neanche originali.
Abbiam "copiato" anche questo sistema...il calcolo della retribuzione dei manager, nella fattispecie i bonus di buona uscita indipendenti dall'andamento dell'azienda.
Anche in questo il segno del declino, non abbiamo un idea originale neanche nello stendere i contratti dei nostri manager, siam messi male.

Marcello Pamio:

Importantissime banche come Citigroup, Bear Stearns, Lehman Brothers e Merrill Lynch, tanto per citare solo qualcuna, hanno fatto un triste epilogo. La Lehman è fallita e ha già chiesto l’amministrazione controllata (ex articolo 11), la Merrill Lynch è invece stata salvata, o per meglio dire, acquistata dalla Bank of Amerika.

Richard Fuld, il padre-padrone della Lehman (quarta banca d’affari statunitense) esce da questo crack in piedi: “dal 1993 fino al 2007 ha conseguito tra stipendi, bonus, stock options la meravigliosa cifra di 466 milioni di dollari. Cifra questa di tutto rispetto, ma non completa, perché bisogna sommare la buona uscita di 22 milioni di dollari, maturata prima del fallimento bancario! Non male, vero?
Dall’altra parte Stanley O’Neal, ex numero uno di Merrill Lynch lascia il suo prestigioso ufficio con una pensione da 161 milioni di dollari, e questo dopo aver creato una voragine da 40 miliardi di dollari.
Il mega boss della Citigroup, Chuck Prince, si è intascato invece 68 milioni di dollari, e l’ex presidente di Bear Stearns, Jimmy Cayne soli 60 milioni di dollari.


Auguri a tutti noi che ci lamentano per l'aumento del prezzo del pane... peones !!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' tutto uno sporco gioco!!!...i vincitori sanno di vincere, ma ahimè i perdenti non sanno mai di perdere e continuano a giocare, non sapendo che tutto è stato prestabilito, prima di iniziare il gioco!!!
Aumenta il pane e fa notizia, perchè sono i perdenti che devono comprarlo, se hanno ancora soldi....ma se aumenta la brioche non fa notizia, quella viene sempre comprata, a qualsiasi costo!!
'Regina, il popolo ha fame e non può comprare il pane'...'Che mi interessa, che comprino brioches!!'
La storia è sempre la stessa, cambiano le persone, ma gli avvenimenti si ripetono!!
Ora dovrebbe arrivare la ghigliottina!!!,,,,,,,,,ma ho forti dubbi!!!....Siamo peones!!!!!!!!!!!!hai perfettamente ragione!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu